Progetti della Struttura

Il team educativo propone cinque particolari progetti, che sono descritti in modo completo nel progetto educativo annuale della struttura:

Progetto INTERSEZIONE: gestito dall’equipe educativa, che coinvolge tutti bambini iscritti, per permettere specifici momenti di aggregazione.

Progetto INSERIMENTO: gestito dall’educatrice, che coinvolge i nuovi bambini e le loro famiglie nella conoscenza del primo ingresso in sezione.

Progetto SPAZIO FAMIGLIA: curato dalla coordinatrice pedagogica, rivolto a dare un momento di ascolto e confronto alle famiglie dei bambini iscritti.

Progetto PSICOMOTRICITA’: presentato annualmente da una professionista esterna, specializzata in psicomotricità relazionale, che viene descritto ad ottobre nell’assemblea dei genitori.

Progetto CONTINUITA’: presentato alla sezione dei bambini uscenti e alle loro famiglie come accompagnamento alla scuola dell’infanzia.

IL PROGETTO EDUCATIVO – DIDATTICO

Ogni anno il team educativo realizza un particolare progetto educativo-didattico con finalità, tempistiche ed organizzazione particolari. Esso rispetta in toto la mission del micronido e tutte le finalità educative, andandosi ad inserire in tutti i momenti della giornata attraverso materiali, canzoni, letture individuate nella programmazione e la presentazione a ciascuna sezione di specifiche attività espressive e di gioco.

Il progetto educativo ha un filo conduttore, che ogni anno viene modificato permettendo così ai bambini una sperimentazione ed una crescita continua. Viene presentato ai genitori ad ottobre nell’assemblea, per creare una continuità con la famiglia.

La direttrice
Pavan Nadia

La Coordinatrice Pedagogica
Semenzato Mariangela

L’equipe educativa

Amadio Marianna
Cervi Manuela
Niang Alissa

Copyright © kindergardenvillorba.it | Partita IVA 03328190263
Telefono +39 335 350753 | Credits | Login